Dopo le fortunate trasmissioni televisive “Koprifuoco” e “E che Teatro!” Lino D’Angiò e Alan De Luca insieme ad un fantastico cast di artisti in un esilarante spettacolo live ricco di risate e musica. Una allegra compagnia di artisti, ognuno diverso per forma d’arte alla riapertura dei teatri, dopo la chiusura a causa della pandemia, decide di occupare un teatro ormai fermo da mesi e abbandonato, con lo scopo di poter tornare in scena e finalmente esibirsi. Rappresentano generi artistici diversi ma la loro amicizia li rende una Compagnia teatrale Unica!
In una scena spartana con elementi trovati in un vecchio deposito sono pronti a riprendere il contatto con il pubblico. Una vecchia e rotta insegna luminosa con scritto: E che teatro! diventerà il loro titolo dello spettacolo. E che teatro, ha un doppio significato: l’importanza dello stesso ma anche, se detto in napoletano, una situazione piena di confusione. Da questa duplice chiave si dipana uno spettacolo che attraversa tutti i generi teatrali. Dal monologo alla macchietta, dalla parodia al racconto, dalle imitazioni alla musica ed alla poesia. Il pubblico viene accompagnato in una girandola di performance senza sosta.
Con Lino D’Angiò e Alan De Luca un’attrice di teatro, Claudia Federica Petrella pronta a mettersi in gioco in improbabili presentazioni, un professore di cultura napoletana, Amedeo Colella conoscitore di simpatici “paraustielli”, un non più giovane ma divertente comico, Giorgio Coccobello, con le sue allegre poesie,un formidabile musicista di strada, Piermacchiè autore di strambe macchiette, una bella e coinvolgente sciantosa Elena Vittoria, un giovane e fantasioso showman Ciro Salatino, una giovane cantante e turista brasiliana Morena Chiara ed un eccezionale gruppo musicale gli Afroblue capitanati dalla incredibile voce di Helen Tesfazghi. Il loro scopo è di far rivivere il teatro. Dopo il periodo buio del coprifuoco e delle chiusure c’è bisogno di tornare a teatro… E che Teatro!